Corsi e iniziative culturali

12 dicembre 2016

Programma eventi natalizi

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale augurano Buon Natale e Buon Anno 2017.

Continua a leggere

29 novembre 2016

Giornata di letture per famiglie e bambini

L’Amministrazione comunale di Corridonia ha il piacere di comunicare che, in collaborazione con alcune lettrici volontarie, al fine di promuovere il progetto Nati per leggere e all’interno della settimana Nati per leggere nelle Marche, l’Associazione Equilibri organizza sabato 17 Dicembre 2016 alle ore 17.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo per gli amici” una Giornata di Lettura per famiglie e bambini con la partecipazione speciale di Babbo Natale.

Continua a leggere

25 ottobre 2016

LE OSTERIE di DUBLINO. La cucina irlandese di James Joyce” di Andrea Maia

L’Amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che Sabato 29 Ottobre alle ore 17:e30 presso la Sala consiliare del Comune di Corridonia la Condotta Slow food di Corridonia organizza la conferenza LE OSTERIE di DUBLINO. La cucina irlandese di James Joyce” di Andrea Maia a cura di Emanuela Paci.

Continua a leggere

24 ottobre 2016

Giornata di Letture per famiglie e bambini

L’Amministrazione comunale di Corridonia ha il piacere di comunicare che, in collaborazione con alcune lettrici volontarie, al fine di promuovere il progetto Nati per leggere e all’interno della settimana Nati per leggere nelle Marche, l’Associazione Equilibri organizza sabato 19 Novembre 2016 alle ore 17.00 presso il Centro di Aggregazione Giovanile “Pippo per gli amici” una Giornata di Lettura per famiglie e bambini.

Continua a leggere

21 ottobre 2016

Percorso culturale: Lo straniero, l’estraneo, l’ospite

RINVIATE LE DATE DEL 4 E DELL’11 NOVEMBRE 2016

L’Amministrazione comunale di Corridonia in collaborazione con la Sezione ANPI di Corridonia organizza per 6 venerdì consecutivi a partire da Venerdì 18 novembre 2016 alle ore 21.00 presso la sala consiliare il percorso culturale con la Prof.ssa Lucia Tancredi denominato Lo straniero, l’estraneo, l’ospite – un viaggio fra i modelli simbolici e culturali, dall’antichità ai nostri giorni (dai miti classici a Shakespeare, Camus, Christa Wolf, Nadia Fusini, Kamel Daoud).

Continua a leggere

17 ottobre 2016

I Malavoglia a tavola

L’Amministrazione comunale ha il piacere di comunicare che Sabato 22 Ottobre alle ore 17:e30 presso la Sala consiliare del Comune di Corridonia la Condotta Slow food di Corridonia organizza la conferenza I Malavoglia a tavola di Maria Ivana Tanga a cura di Antonio La Lumia.

Continua a leggere

29 marzo 2016

Convegno formativo per operatori turistici : accoglienza in tutto e per tutti

Tutto pronto per la prima edizione del Convegno formativo per operatori turistici “Accoglienza in tutto e per tutti, un convegno dedicato agli operatori del piccolo e medio turismo, che si terrà lunedì 4 aprile 2016 a Civitanova Marche presso Sala Conferenze c/o Banca di credito cooperativo  – Vicolo Nettuno, 29 alle ore 10.00 e il lunedì 18 aprile 2016  a Sarnano Via Benedetto Costa alle ore 10.00.

Continua a leggere

25 gennaio 2016

Lezione multimediale “verso la shoah: dalle leggi razziali italiane ad Auschwitz”

Giornata provinciale Interviene Paride Dobloni (Liceo di Fano)

18 dicembre 2015

Il riciclo che… calza

L’Amministrazione comunale di Corridonia ha il piacere di comunicare che l’Associazione culturale “L. Lanzi” invita Domenica 3 Gennaio 2015 alle ore 15:00 a Palazzo Persichetti-Ugolini all’iniziativa Il riciclo che… calza.

Continua a leggere

12 novembre 2015

Corridonia, Città amica del bambino : progetto per il sostegno dell’allattamento al seno

L’Amministrazione comunale di Corridonia ha il piacere di comunicare che domenica 22 Novembre alle ore 1800 presso il Teatro “G.B. Velluti” si terrà  l’evento con ingresso gratuito  Corridonia, Città amica del bambino : progetto per il sostegno ell’allattamento al seno presenta RENATA di Leonardo Accattoli.

Continua a leggere

Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Corridonia
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata