Avvisi e segnalazioni

D. Lgs n. 63 e relativi decreti attuativi – Individuazione degli aventi diritto a presentare istanza di accesso alle borse di studio per l’Anno Scolastico 2017/2018 nella Regione Marche

Sono aperti i termini per la presentazione delle domande per l’intervento borse di studio per le scuole secondarie di secondo grado per l’anno scolastico, riferite all’Anno Scolastico 2017 – 2018.

Possono accedere al beneficio suddetto i genitori degli alunni, o altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo studente medesimo, se maggiorenne, la cui situazione economica, determinata ai sensi del Decreto Legislativo 5 dicembre 2013, n. 159, e quanto esplicato dalla circolare INPS n. 171 del 18/12/2014, sulla base della DSU (dichiarazione sostitutiva unica) 2018 sia pari o inferiore alla soglia di € 10.632,94.

Il calcolo e l’attestazione dell’ISEE possono essere richiesti presso i Centri di Assistenza Fiscale (CAF).

Le domande vanno presentate al Comune di Corridonia – Servizio Istruzione e Sicurezza Sociale – periodo  21 Marzo 2018  – 14 Aprile 2018,  nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00, e il sabato dalle ore 09.30 alle ore 12.30, utilizzando esclusivamente gli appositi modelli corredati dell’autocertificazione relativa all’ISEE posseduto.

Detti modelli sono disponibili presso il Comune – Ufficio Istruzione e Servizi Sociali, Via S. Anna, n. 6, sul sito Internet all’indirizzo www.comune.corridonia.mc.it o presso i principali patronati sindacali.

 

 

Allegati

icona file/pdf
Avviso
[41 KB - Ultima modifica: 20/03/2018]

icona file/docx
Domanda
[23 KB - Ultima modifica: 20/03/2018]

Informazioni

Data di pubblicazione20/03/2018
UfficioSettore VII - Istruzione e Servizi Sociali
Condividi
Logo del SINP - Sistema Informativo della provincia di Macerata
Il Comune di Corridonia
aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata