Eventi sismici Italia Centrale – Bando Impresa e lavoro 4.0

E’ stato pubblicato il bando FESR per Impresa e lavoro 4.0 per “Promuovere i processi di innovazione aziendale e l’utilizzo di nuove tecnologie digitali nelle mpmi marchigiane” e “Sostegno agli investimenti produttivi al fine del rilancio della crescita economica e della competitività” rivolto alle Micro, Piccole e Medie Imprese marchigiane in forma singola situate nei territori colpiti dal sisma.

Vengono concessi contributi in conto capitale per realizzare programmi di investimento finalizzati all’applicazione delle nuove tecnologie digitali. Il supporto agli investimenti sarà connesso ad interventi di sostegno alle politiche del lavoro (attivazione di almeno un tirocinio di inserimento lavorativo per il conseguimento degli obiettivi previsti dal presente bando). Alle imprese che saranno ammesse a finanziamento sarà, infatti, riconosciuto un contributo per la spesa del personale relativa ai tirocinanti ospitati in azienda ed eventualmente un ulteriore contributo a fondo perduto nel caso di trasformazione del tirocinio in contratto di lavoro subordinato o di assunzione di lavoratori aggiuntivi  rispetto all’organico risultante al momento della presentazione della domanda e con profili professionali coerenti rispetto al programma di investimento presentato.

La domanda di contributo potrà essere presentata dal 11 febbraio 2019 al 03 aprile 2019.

Per ulteriori info potete consultare il seguente link http://www.regione.marche.it/Entra-in-Regione/Fondi-Europei/bandi-Fesr/bandi/id_11498/1520

Ufficio Sisma

Contenuto inserito il 23/01/2019