Eventi sismici Italia Centrale – Bando per aiuti a PMI per la realizzazione di investimenti produttivi area Sisma

La Regione Marche ha annunciato l’avvio di un bando che finanzierà, con fondi statali dell’emergenza, le PMI con sede operativa nei comuni ricadenti nel cratere, che realizzino o abbiano realizzato a partire dal 24/08/2016, investimenti produttivi.

Si tratta di contributi a fondo perduto in regime di De Minimis.

Le domande di contributo dovranno essere inoltrate tramite PEC agli uffici regionali dal 25/03 al 25/05/2019.

I fondi verranno ripartiti tra agricoltura, pesca e attività produttive. In particolare per quest’ultima voce, il 30% delle risorse saranno destinate alle imprese con un numero di dipendenti inferiore a 5 unità, che realizzino un fatturato annuo uguale o inferiore a 1 milione di euro, mentre un altro 20% andrà a favore delle micro aziende artigianali e commerciali.

Gli investimenti dovranno essere realizzati entro 18 mesi dalla data di adozione del provvedimento regionale di concessione dell’agevolazione.

Per ulteriori informazioni contattate la Regione Marche tel. 071.8061

Contenuto inserito il 27/02/2019