Eventi sismici Italia Centrale – Contributi alle imprese

Il vice commissario alla Ricostruzione, Luca Ceriscioli, ha firmato il decreto 24/VCOMMS16 del 30/03/2018 finalizzato a favorire la ripresa produttiva delle imprese del settore turistico, dei servizi connessi, dei pubblici esercizi, del commercio e artigianato e delle imprese che svolgono attività agrituristica, a seguito degli eventi sismici.

Le imprese devono essere operative nelle 4 province marchigiane (esclusa la Provincia di Pesaro Urbino che non ha comuni nel cratere) e devono aver subìto una riduzione di fatturato almeno pari al 30% nel periodo che intercorre tra gennaio 2017 e luglio 2017 rispetto alla media dello stesso periodo dei tre anni precedenti.

La domanda deve essere compilata on line utilizzando la procedura di invio telematico disponibile all’indirizzo internet https://sigef.regione.marche.it/ a partire dal 14 maggio fino a 30 giugno.

Contenuto inserito il 11/05/2018

Ufficio Settore VIII - Manutenzione e Ricostruzione