Avvisi e segnalazioni
“Norme per la prevenzione e il trattamento del gioco d’azzardo e della dipendenza da nuove tecnologie e social network” – Detenzione di apparecchi e congegni per il gioco
Con Legge Regionale n. 3 del 07.02.2017 (pubblicata nel B.U.R. del 16.02.2017, n. 18 ed entrata in vigore in data 03.03.2017) la Regione Marche ha inteso fissare alcune disposizioni finalizzate alla prevenzione e al trattamento del gioco d’azzardo patologico (GAP)… con particolare riferimento alle fasce più deboli e maggiormente vulnerabili della popolazione.
L’applicazione di dette disposizioni è stabilito dall’art. 3 di tale Legge Regionale e riguarda le Sale da Gioco, oltre agli altri Esercizi Commerciali e Pubblici, nonché i Circoli privati, in cui sono detenuti e funzionanti apparecchi e congegni da gioco che danno vincite in denaro, previsti dall’art. 110, comma 6, del TULPS (Testo Unico Leggi di Pubblica Sicurezza).
Per quanto riguarda gli adempimenti a carico degli esercenti e i relativi termini, si rimanda al testo della Legge Regionale in oggetto, che viene allegato e si invita vivamente a leggere.
Allegati
Informazioni
Data di pubblicazione | 11/05/2017 | |
Ufficio | Sportello Unico Attività Produttive – S.U.A.P. |

aderisce al SINP e al Centro Servizi Territoriale
della provincia di Macerata