Avvisi e segnalazioni

Riapertura iscrizioni on-line al servizio di refezione e trasposto scolastico anno 2017-2018

Si riaprono le iscrizioni on-line per presentare al Settore VII – Istruzione  e Servizi Sociali del Comune di Corridonia

la domanda di iscrizione ai servizi scolastici

mensa e trasporto

per l’ anno 2017 – 2018.

Per chi non avesse ancora provveduto potrà presentare ESCLUSIVAMENTE la domanda  ON-LINE

nel seguente periodo:

________________________________________________________________

IMPROROGABILMENTE

DAL 21 LUGLIO AL 19 AGOSTO 2017

________________________________________________________________

tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo

• I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso.
  • I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.

E’ possibile visualizzare e scaricare il manuale con le indicazioni sulle modalità di registrazione e iscrizioni on-line ai servizi scolastici dal sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it e dal portale genitori http://www.comunecorridonia.ecivis.it

Possono presentare la domanda solo gli utenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

L’ iscrizione alla MENSA deve essere fatta soltanto per gli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico (primo anno scuola Infanzia e Scuola Primaria) e chi intende usufruire del servizio perché non ne ha mai usufruito negli anni precedenti.

In tutti gli altri casi, le famiglie non devono iscriversi nuovamente, la domanda già depositata è valida fino al termine del ciclo scolastico.

Con la presentazione della domanda al servizio di mensa scolastica, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare l’ informativa del conto elettronico “PREPAGATO” relativa alla prenotazione del pasto e al pagamento della mensa scolastica.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(TUTTE LE CLASSI)

La domanda è annuale ed è valida fino alla fine dell’ anno scolastico 2017-2018.

Deve essere presentata on-line, entro le date sopra indicate, da tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dall’ aver presentato le domande negli anni precedenti.

Le domande pervenute oltre il termine stabilito dall’ avviso saranno prese in considerazione esclusivamente nel caso in cui non comportino modifiche dei percorsi, aumento del numero dei mezzi, allungamento dei tempi di percorrenza.

Con la presentazione della domanda al servizio di trasporto scolastico, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare il vigente Regolamento Comunale del Trasporto scolastico e il Piano Organizzativo allegato.

La modalità di pagamento del trasporto sono riportate nell’ informativa dei costi del trasporto scolastico.

E’ possibile visualizzare e scaricare i costi di mensa e trasporto per l’ anno scolastico 2017 – 2018 dal sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it e dal portale genitori http://www.comunecorridonia.ecivis.it

In corso d’ anno ogni variazione dei dati dichiarati al momento dell’ iscrizione, cambio di residenza, l’ eventuale rinuncia al servizio richiesto dovrà essere tempestivamente comunicata all’ Ufficio Servizi Sociali sito nel Comune di Corridonia, Via S. Anna, 6, su apposito modulo, durante l’ orario di apertura dello sportello.

Le famiglie che non dispongono di servizio internet possono rivolgersi all’ Ufficio dei Servizi Sociali,

sito a Corridonia in Via S. Anna, 6

nei seguenti giorni di apertura al pubblico:

MESI DI LUGLIO E AGOSTO:

Lunedì – Mercoledì – Venerdì: dalle ore 10,00 alle ore 13,00

Sabato: dalle ore 09,30 alle ore 12,30

Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì,  dalle ore 12.00 alle ore 13.00, al seguente numero: 0733-439909.

icona file/pdf
Manuale iscrizioni e domande on-line
[546 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]

INFORMATIVA CONTO ELETTRONICO PREPAGATO