15 settembre 2015
 
fCippo Corridoni – Foto autorità

I Cittadini di Corridonia in visita ai luoghi della Memoria delle Medaglie d’Oro Filippo Corridoni ed Eugenio Niccolai

Nel mese di ottobre 2015 la Città di Corridonia si appresta a realizzare una degna commemorazione della morte del suo figlio più illustre, il concittadino ed eroe Filippo Corridoni, caduto il 23 ottobre 1915, all’età di 28 anni, a Sagrado nella Trincea delle Frasche, decorato Medaglia d’Oro al Valore Militare. Filippo Corridoni ebbe un ruolo molto attivo, come organizzatore sindacale, per l’emancipazione, non soltanto economica, delle classi sociali più deboli.  Egli dedicò tutta la sua giovane esistenza ai suoi ideali, meritandosi anche da vivo il rispetto dei suoi avversari, per il sincero e disinteressato impegno civile svolto sempre in prima fila.

8 agosto 2015
 

Rinnovo adesione Progetto di promozione turistica “Noi Marche”

Con Deliberazione di Giunta comunale n. 117 del 13.05.2015 è stato approvato il protocollo d’intesa per il progetto turistico intercomunale “Noi Marche”. Obiettivo del protocollo è “promuovere l’accoglienza, l’informazione e la commercializzazione del prodotto turistico” della Provincia di Macerata. Le associazioni del territorio possono quindi rivolgersi a Noi Marche per promuovere le iniziative patrocinate dal… Continua a leggere

20 luglio 2015
 

Incendio al Cosmari – Comunicato n. 4

Alla luce delle analisi condotte da Arpam ed Asur sulle matrici aria, terreni e vegetali, circa gli eventuali effetti derivanti dalla colonna di fumo causata dall’incendio presso l’impianto Cosmari avvenuto il 09/07/2015 si informa la cittadinanza che l’incendio non ha prodotto danni tangibili, né sotto l’aspetto ambientale né sotto quello tossicologico e sanitario.

9 luglio 2015
 

Incendio COSMARI – Comunicato alla Cittadinanza – ULTERIORE AGGIORNAMENTO

Breve sintesi su quanto accaduto. Questa notte sono stata chiamata per l’incendio al COSMARI e subito ho allertato il Coordinatore Comunale della Protezione Civile, mi sono recata al COSMARI dove erano presenti il Direttore ARPAM, il Responsabile ASUR e tutte le autorità competenti; non essendo ancora chiare le conseguenze dell’incendio ed i tempi di spegnimento,… Continua a leggere

9 luglio 2015
 

Comunicato per la cittadinanza – incendio COSMARI – AGGIORNAMENTO

COMITATO PROVINCIALE DI PROTEZIONE CIVILE seduta del 9/7/2015 h 8,00 Comunicato stampa di aggiornamento situazione incendio presso COSMARI s.r.l – h 10,00 A seguito dell’incendio sviluppatosi nel corso della notte presso la struttura COSMARI s.r.l. in loc. Piane di Chienti di Tolentino, si è immediatamente riunito il Comitato Provinciale di Protezione  Civile  presieduto  dal  Presidente  Pettinari,   presso  la  Sala  Operativa  Integrata, con  la  partecipazione  del  Prefetto  Preziotti,  dell’ass.  Regionale  alla  Protezione  Civile Sciapichetti  dei  Sindaci  dei  comuni  interessati  dall’evento  e  dei  rappresentanti  del COSMARI s.r.l.

9 luglio 2015
 

Comunicato per la cittadinanza: Incendio COSMARI

Nelle prime ore del mattino presso la struttura COSMARI, in località Piane di Chienti di Tolentino, si è sviluppato un incendio nell’impianto di selezione e stoccaggio dei rifiuti urbani da raccolta differenziata, per cause in corso di accertamento.
L’incendio è attualmente sotto controllo e non esiste pericolo immediato per la popolazione.

9 dicembre 2014
 
Foto conferenza

Presentazione della Stagione Teatrale 2014/2015 del Teatro G.B.Velluti

Sabato 6 dicembre nella Sala Consiliare del Comune di Corridonia si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2014/2015 del Teatro G.B.Velluti. Grazie ad una rigorosa politica di contenimento della spesa ed alla fattiva collaborazione di tante Associazioni Culturali e Musicali, sottolinea il Sindaco Nelia Calvigioni, anche quest’anno siamo riusciti a dare vita ad una Stagione Teatrale particolarmente interessante.

Questo sito è realizzato da Task srl
ed è sviluppato secondo i principali
canoni dell'accessibilità.
Recupera la password