LA CARA JANE: UN MONDO DI RELAZIONI VIRTUOSE – CALENDARIO AGGIORNATO

Evento concluso

La Sezione ANPI di Corridonia organizza per 6 venerdì consecutivi a partire da Venerdì 27 Ottobre 2017 alle ore 21.00 presso la sala consiliare il percorso culturale con la Prof.ssa Lucia Tancredi denominato LA CARA JANE: UN MONDO DI RELAZIONI VIRTUOSE –Il rispetto, la condivisione, il rifiuto degli stereotipi, l’emancipazione, il confronto tra Oriente e Occidente, l’accettazione dell’alterità come fondamenti di una società equa e civile.

“Laboratorio articolato in sei incontri. Il corso intende definire il concetto di “archetipo letterario”, rintracciando i tratti fondativi ed originali che hanno permesso ad una giovane donna di provincia, in una società preindustriale a cavallo tra Settecento e Ottocento, di influenzare l’immaginario simbolico narrativo nell’epoca moderna e postmoderna, in ambiente occidentale e orientale. Verranno presi in esame le opere, gli autori e le autrici che si sono ispirate a Jane Austen e al suo mondo”.

icona file/pdf
Locandina Incontri Lucia Tancredi Calendario aggiornato