Emergenza epidemiologica da Covid- 19 – AGGIORNAMENTO DEL 3 MAGGIO

Covid 19 – AGGIORNAMENTO DEL 3 MAGGIO
Cari Concittadini Vi cominico che, a seguito di nostre ulteriori richieste di informazioni, la Regione Marche ha riscontrato che al momento non sono autorizzati a comunicare né il numero delle persone ricoverate né il numero delle persone guarite. Pertanto dalla piattaforma Cohesion del 3 maggio risulta la seguente SITUAZIONE GENERALE DEI CONTAGI
– n.33 persone in isolamento “Fino alla definizione del caso” inclusi i positivi ed i pazienti ancora in osservazione (qui sono compresi anche gli ospiti e gli operatori della Casa di Riposo)
– n.5 persone in isolamento a breve termine. Fortunatamente dall’ultimo aggiornamento del 29 aprile, la situazione è rimasta abbastanza stabile.

Domani inizia la tanto aspettata FASE 2
con le prime riaperture. Soprattutto in questo momento dobbiamo fare più attenzione di sempre e seguire tutte le disposizioni impartite; anche se in queste ultime settimane la situazione è migliorata, non dobbiamo dimenticare che siamo sempre in fase di emergenza.
Di seguito Vi riassumo in breve le novità previste da domani:
🔴RIAPERTURA al pubblico, CON ECCEZIONE delle aree giochi di:
– Parco Villa Fermani;
– Area verde attrezzata via Decio Rossini Frazione di San Claudio
– Area verde attrezzata via Passo del Bidollo – Via Veneto
Per i restanti parchi è STATA PROGATA LA CHIUSURA fino al 17.05.2020;

🔴RIAPERTURA, con il consueto orario, del Cimitero del capoluogo e del Cimitero della Frazione di Colbuccaro.

🔴 USO OBBLIGATORIO di mascherine all’interno di locali pubblici e/o aperti al pubblico;

🔴DIVIETO di qualsiasi fenomeno di assembramento e comportamento che costituisca violazione del mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro.

🔴PROROGA FINO AL 17.05.2020:
1. DELLA CHIUSURA degli impianti sportivi di libera fruizione;
2. DELL’USO OBBLIGATORIO di guanti e mascherine per l’accesso ai Cimiteri
3. La compresenza di massimo 15 persone ai funerali.

🔴 RIAPERTURA DELLE ISOLE ECOLOGICHE:
– Zona Industriale, con il consueto calendario ed orario.v
– Fraz. di Colbuccaro APERTA SOLO il martedì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
– Fraz.di San Claudio APERTA SOLO il martedì dalle ore 7.45 alle ore 9.45

Sono sicuro che il grande senso di RESPONSABILITÀ e di COMUNITÀ che avete dimostrato fin’ora ci permetterà di RIPARTIRE IN SUCUREZZA e di dire ANDRÀ TUTTO BENE.

Sarà mia priorità aggiornarVi costantemente sulla situazione della nostra Città.

Vi ringrazio.
Paolo Cartechini