Iscrizioni on-line al servizio di refezione e trasposto scolastico anno 2020-2021

Le domande di iscrizione ai servizi scolastici

anno 2020 – 2021

mensa e trasporto scolastico,

devono essere presentate esclusivamente

ON-LINE

________________________________________________________________

IMPROROGABILMENTE

DAL 07 GENNAIO AL 31 AGOSTO 2020

________________________________________________________________

tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo

• I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso.
  • I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.

E’ possibile visualizzare e scaricare il manuale con le indicazioni sulle modalità di registrazione e iscrizioni on-line ai servizi scolastici dal sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it

e dal portale genitori http://corridonia.ecivis.it

Possono presentare la domanda solo gli utenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

L’ iscrizione alla MENSA deve essere fatta soltanto per gli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico

(primo anno scuola Infanzia e Scuola Primaria)

e chi intende usufruire del servizio perché non ne ha mai usufruito negli anni precedenti.

In tutti gli altri casi, le famiglie non devono iscriversi nuovamente, la domanda già depositata è valida fino al termine del ciclo scolastico.

Con la presentazione della domanda al servizio di mensa scolastica, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare l’ informativa del conto elettronico “PREPAGATO” relativa alla prenotazione del pasto e al pagamento della mensa scolastica.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(TUTTE LE CLASSI)

La domanda è annuale ed è valida fino alla fine dell’anno scolastico 2020-2021.

Deve essere presentata on-line, entro le date sopra indicate (07/01/2020 – 31/08/2020), da tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dall’ aver presentato le domande negli anni precedenti.

Con Delibera di Giunta Comunale n.96 del 05/08/2020 si stabilisce che la domanda di iscrizione on-line del trasporto dovrà pervenire improrogabilmente entro e non oltre il 31/08/2020.

Non sarà possibile effettuare la domanda cartacea nei giorni dal 31 agosto fino ad inizio anno scolastico, per permettere alla ditta trasporti e agli uffici di predisporre tutti i piani di sicurezza Covid in base alle iscrizioni accettate.

Nell’ eventualità che si rendesse necessario stilare una graduatoria per l’ammissione al servizio, verranno applicati i criteri stabiliti con la citata delibera:

• residenti con maggiore distanza dalla scuola (il riferimento per l’individuazione della distanza sarà la Via di residenza o del domicilio compreso nel territorio comunale, senza tener conto del numero civico);
  • fratelli, sorelle appartenenti quindi allo stesso nucleo familiare, che usufruiscono della stessa linea e corsa;
  • in caso di utenti che presentano in ugual modo le caratteristiche dei precedenti punti n. 1 e 2, si terrà in considerazione la data di arrivo della domanda, considerato che le iscrizioni on-line sono state aperte dal 07/01/2020;
  • i non residenti verranno accolti nel caso in cui ci siano ancori posti disponibili nella capienza prevista dalla normativa anti-contagio vigente;
  • il numero delle domande non soddisfatte, a seguito dell’organizzazione sopra descritta, genererà una lista di attesa.

Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12.00 alle ore 13.00, al seguente numero: 0733-439366.

Manuale iscrizioni e domande on-line [PDF - 546 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]

INFORMATIVA CONTO ELETTRONICO PREPAGATO [PDF - 351 KB - Ultima modifica: 20/12/2019]

REGOLAMENTO TRASPORTI SCOLASTICI [PDF - 105 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]

5 plessi trasporto ADEGUAMENTO DEL 26 07 18 [PDF - 437 KB - Ultima modifica: 08/08/2018]