Prenotazione online carta di identità

Nell’ottica di semplificare l’accesso ai servizi erogati dal Comune anche in questa fase di emergenza sanitaria, l’amministrazione comunale ha avviato un importante progetto di innovazione attraverso la l’attivazione di servizi telematici per il cittadino.
Il primo passo di questo progetto è l’attivazione del servizio di prenotazione online degli appuntamenti per richiedere la Carta d’Identità Elettronica.

Già da ora, dal seguente link PRENOTAZIONE ONLINE, è possibile fissare l’appuntamento con l’ufficio Servizi Demografici del nostro Comune per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica (tenendo presente che gli appuntamenti potranno essere fissati dal 1° febbraio 2022).

L’utilizzo del “Calendario Prenotazioni” è molto semplice ed intuitivo e non necessita né di credenziali né di registrazioni.

E’ sufficiente inserire i seguenti dati:

  • Nome e cognome
  • Codice Fiscale
  • Telefono
  • Email
  • Motivo della prenotazione: indicare una delle seguenti diciture a seconda dello specifico caso:
    • Primo rilascio CIE
    • Carta d’identità scaduta
    • Carta d’identità smarrita o rubata
    • Carta d’identità non ancora scaduta
  • Inserire i numeri che compaiono nell’immagine riportata
  • Cliccare su “Effettua prenotazione”

Si raccomanda di richiedere un appuntamento per ciascuna CIE, anche per più componenti della stessa famiglia.
In caso di indisponibilità, si raccomanda di disdire l’appuntamento inviando una email all’indirizzo

anagrafe@comune.corridonia.mc.it o chiamando il n. 0733/439910 (lu-sa ore 10-13).

Per la richiesta di carta d’identità da parte di non residenti nel Comune di Corridonia, è necessario, preliminarmente, prendere contatti con l’ufficio anagrafe per la richiesta del nulla osta al Comune di residenza.

Contenuto inserito il 14/01/2022
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità