Questo sito Web utilizza i cookie per consentirci di offrire la migliore esperienza utente possibile. Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito web e aiutando il nostro team a capire quali sezioni del sito web trovi più interessanti e utili.
Puoi regolare tutto le impostazioni dei cookie navigando le schede sul lato sinistro.
PRENOTAZIONE ONLINE CARTA D’IDENTITA’
Si informa la cittadinanza che, nell’ottica di semplificare l’accesso ai servizi erogati dal Comune, l’amministrazione comunale ha avviato un importante progetto di innovazione attraverso l’attivazione di servizi telematici per il cittadino.
Il primo passo di questo progetto è l’attivazione del servizio di prenotazione online degli appuntamenti per richiedere la Carta d’Identità Elettronica.
Già da ora, dal seguente link PRENOTAZIONE ONLINE, è possibile fissare l’appuntamento con l’ufficio Servizi Demografici del nostro Comune per la richiesta della Carta d’Identità Elettronica (tenendo presente che gli appuntamenti potranno essere fissati dal 1° febbraio 2022).
L’utilizzo del “Calendario Prenotazioni” è molto semplice ed intuitivo e non necessita né di credenziali né di registrazioni.
E’ sufficiente inserire i seguenti dati:
- Nome e cognome
- Codice Fiscale
- Telefono
- Motivo della prenotazione: indicare una delle seguenti diciture a seconda dello specifico caso:
- Primo rilascio CIE
- Carta d’identità scaduta
- Carta d’identità smarrita o rubata
- Carta d’identità non ancora scaduta
- Inserire i numeri che compaiono nell’immagine riportata
- Cliccare su “Effettua prenotazione”
Si raccomanda di richiedere un appuntamento per ciascuna CIE, anche per più componenti della stessa famiglia.
In caso di indisponibilità, si raccomanda di disdire l’appuntamento inviando una email all’indirizzo anagrafe@comune.corridonia.mc.it o chiamando il n. 0733/439910 (lu-sa ore 10-13).