Riapertura iscrizioni on-line al servizio di refezione e trasposto scolastico anno 2020-2021 –

Le domande di iscrizione ai servizi scolastici (mensa e trasporto) anno 2020 – 2021, pervenute entro la data del 31/08/2020, sono state tutte accolte.

Ai sensi della Delibera di Giunta Comunale n. 122 del 11/09/2020, è stato stabilito di riaprire le iscrizioni on-line dei servizi scolastici

_______________________________________________________________

DAL 14 SETTEMBRE 2020 AL 19 SETTEMBRE 2020

________________________________________________________________

tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo

• I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso.
  • I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.

E’ possibile visualizzare e scaricare il manuale con le indicazioni sulle modalità di registrazione e iscrizioni on-line ai servizi scolastici dal sito Istituzionale del Comune di Corridonia: http://www.comune.corridonia.mc.it

e dal portale genitori http://corridonia.ecivis.it

Possono presentare la domanda solo gli utenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA

L’ iscrizione alla MENSA deve essere fatta soltanto per gli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico

(primo anno scuola Infanzia e Scuola Primaria)

e chi intende usufruire del servizio perché non ne ha mai usufruito negli anni precedenti.

In tutti gli altri casi, le famiglie non devono iscriversi nuovamente, la domanda già depositata è valida fino al termine del ciclo scolastico.

Con la presentazione della domanda al servizio di mensa scolastica, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare l’ informativa del conto elettronico “PREPAGATO” relativa alla prenotazione del pasto e al pagamento della mensa scolastica.

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(TUTTE LE CLASSI)

La domanda è annuale ed è valida fino alla fine dell’anno scolastico 2020-2021.

Deve essere presentata on-line, entro le date sopra indicate (14/09/2020 – 19/09/2020), da tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dall’ aver presentato le domande negli anni precedenti.

Nell’ eventualità che si rendesse necessario stilare una graduatoria per l’ammissione al servizio, verranno applicati i criteri stabiliti con la citata delibera:

• residenti con maggiore distanza dalla scuola (il riferimento per l’individuazione della distanza sarà la Via di residenza o del domicilio compreso nel territorio comunale, senza tener conto del numero civico);
  • fratelli, sorelle appartenenti quindi allo stesso nucleo familiare, che usufruiscono della stessa linea e corsa;
  • in caso di utenti che presentano in ugual modo le caratteristiche dei precedenti punti n. 1 e 2, si terrà in considerazione la data di arrivo della domanda, considerato che le iscrizioni on-line sono state aperte dal 07/01/2020;
  • i non residenti verranno accolti nel caso in cui ci siano ancori posti disponibili nella capienza prevista dalla normativa anti-contagio vigente;
  • il numero delle domande non soddisfatte, a seguito dell’organizzazione sopra descritta, genererà una lista di attesa.

L’ accoglimento della domanda di trasporto o l’inserimento in una lista di attesa saranno comunicati dall’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia tramite l’ email indicata nel modulo di domanda dopo la data delle chiusura delle iscrizioni.

Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì, ai seguenti numeri:

Per il trasporto: 0733-439366, 0733-439362 e 0733-439367.

Per la mensa: 0733 – 439367, 0733-439362 e 0733-439363

Manuale iscrizioni e domande on-line [PDF - 546 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]

INFORMATIVA CONTO ELETTRONICO PREPAGATO [PDF - 351 KB - Ultima modifica: 20/12/2019]

REGOLAMENTO TRASPORTI SCOLASTICI [PDF - 105 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]