Riapertura iscrizioni on-line al servizio di refezione e trasporto scolastico anno 2021-2022

Si informano i genitori degli alunni delle scuole dell’ infanzia, primaria e secondaria di 1° grado che sono riaperte le  iscrizione ai servizi scolastici (mensa e trasporto) anno 2021 – 2022.

Le domande della mensa scolastica, pervenute in questo periodo di tempo, saranno attivate entro 5 – 7 giorni lavorativi dal ricevimento della domanda.

Le domande del servizio di trasporto scolastico potranno essere attivate in caso di capienza dello scuolabus, nel rispetto della normativa anti-Covid-19.

L’ attivazione verrà confermata tramite email, inserita all’ atto della registrazione nel portale dei genitori https://corridonia.ecivis.it/

In caso contrario le domande pervenute e non attivate verranno inserite in una lista di attesa secondo un ordine di graduatoria che verrà stilata in base ai criteri sotto indicati.

Le domande del servizio di trasporto scolastico, pervenute in questo periodo, saranno vagliate a seguito della chiusura delle iscrizioni.

_______________________________________________________________

DAL 27 SETTEMBRE 2021 AL 03 OTTOBRE 2021

________________________________________________________________

tramite il portale genitori raggiungibile all’ indirizzo

https://corridonia.ecivis.it/

  • I genitori già utenti dei servizi potranno accedere al portale utilizzando le credenziali (utente e password) già in uso.
  • I genitori che richiedono i servizi per la prima volta potranno iscriversi autonomamente al portale tramite la procedura di registrazione.

E’ possibile visualizzare e scaricare il manuale con le indicazioni sulle modalità di registrazione e iscrizioni on-line ai servizi scolastici di seguito allegato

e dal portale genitori http://corridonia.ecivis.it

Possono presentare la domanda solo gli utenti in regola con i pagamenti degli anni precedenti.

 

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI MENSA SCOLASTICA 

L’ iscrizione alla MENSA deve essere fatta soltanto per gli alunni che iniziano un nuovo ciclo scolastico

 (primo anno scuola Infanzia e Scuola Primaria)

 e chi intende usufruire del servizio perché non ne ha mai usufruito negli anni precedenti.

In tutti gli altri casi, le famiglie non devono iscriversi nuovamente, la domanda già depositata è valida fino al termine del ciclo scolastico.

Con la presentazione della domanda al servizio di mensa scolastica, i genitori si impegnano a prendere visione e ad accettare l’ informativa del conto elettronico “PREPAGATO” relativa alla prenotazione del pasto e al pagamento della mensa scolastica.

 

ISCRIZIONE ON-LINE AL SERVIZIO DI TRASPORTO SCOLASTICO

SCUOLA INFANZIA – PRIMARIA – SECONDARIA DI PRIMO GRADO

(TUTTE LE CLASSI)

 La domanda è annuale ed è valida fino alla fine dell’anno scolastico 2021-2022

Deve essere presentata on-line, entro le date sopra indicate, da tutti gli utenti che intendono usufruire del servizio, indipendentemente dall’ aver presentato le domande negli anni precedenti.

Si precisa inoltre che anche per l’anno scolastico 2021/2022, causa emergenza Covid-19, i posti sui pulmini saranno limitati, quindi si accoglieranno le domande fino al numero massimo di capienza e sempre compatibilmente alle linee guida governative anti contagio. Pertanto, si rendesse necessario stilare una graduatoria per l’ammissione al servizio, il Comune, in considerazione delle norme in materia di contenimento dell’ attuale diffusione epidemica di Covid-19,  applicherà i criteri stabiliti con delibera di Giunta Comunale n. 135  del 13/09/2021,  fino alla fine dello stato di emergenza:

  • residenti con maggiore distanza dalla scuola (il riferimento per l’individuazione della distanza sarà la Via di residenza o del domicilio compreso nel territorio comunale, senza tener conto del numero civico);
  • fratelli, sorelle appartenenti quindi allo stesso nucleo familiare, che usufruiscono della stessa linea e corsa;
  • in caso di utenti che presentano in ugual modo le caratteristiche dei precedenti punti n. 1 e 2, si terrà in considerazione la data di arrivo della domanda, considerato che le iscrizioni on-line sono state aperte dal 04/01/2021;
  • i non residenti verranno accolti nel caso in cui ci siano ancori posti disponibili nella capienza prevista dalla normativa anti-contagio vigente;
  • il numero delle domande non soddisfatte, a seguito dell’organizzazione sopra descritta, genererà una lista di attesa.

 

Per informazioni e supporto, sulle procedure di registrazione e iscrizioni on-line è possibile telefonare all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Corridonia, dal lunedì al venerdì, ai seguenti numeri:

Per il trasporto: 0733-439366, 0733-439362 e 0733-439367.

Per la mensa: 0733 – 439367, 0733-439362 e 0733-439363

 

 

 

 

Allegati

Manuale iscrizioni e domande on-line [PDF - 546 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]

REGOLAMENTO TRASPORTI SCOLASTICI [PDF - 105 KB - Ultima modifica: 19/01/2017]

5 plessi trasporto ADEGUAMENTO DEL 26 07 18 [PDF - 437 KB - Ultima modifica: 08/08/2018]

Info costi mensa a.s. 2021-2022 [PDF - 174 KB - Ultima modifica: 28/08/2021]

info costi trasporto a.s. 2021-2022 [PDF - 186 KB - Ultima modifica: 28/08/2021]

Contenuto inserito il 27/09/2021

Informazioni

torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità