Comunicato per la cittadinanza: Incendio COSMARI

Nelle prime ore del mattino presso la struttura COSMARI, in località Piane di Chienti di Tolentino, si è sviluppato un incendio nell’impianto di selezione e stoccaggio dei rifiuti urbani da raccolta differenziata, per cause in corso di accertamento.
L’incendio è attualmente sotto controllo e non esiste pericolo immediato per la popolazione.
L’ARPAM e l’ASUR, prontamente giunte sul posto, unitamente alle Autorità interessate, sono già attive per effettuare i campionamenti dell’aria e del suolo e dei raccolti dei terreni interessati.
Considerate le attuali condizioni meteo, e qualora si dovessero avvertire o avvistare presenza di fumo o di odori acri, si consiglia, a scopo precauzionale, alla popolazione dei comuni di:
Corridonia, Pollenza, Tolentino, Urbisaglia e Colmuarno nonché delle frazioni di Sforzacosta e Piediripa, di tenere al riparo gli animali da cortile, di non aprire le finestre e non usare l’aria condizionata.

Si consiglia altresì, provvisoriamente ed in attesa dell’esito delle prime analisi di lavare accuratamente sotto acqua corrente, prima del loro consumo, ortaggi e frutta prodotti nei territori interessati.
Ogni cambiamento significativo della situazione verrà prontamente comunicato alla popolazione con successivi comunicati stampa diffusi sui siti dei Comuni.

Allegati

Scarica l'avviso [PDF - 10 KB - Ultima modifica: 09/07/2015]

Contenuto inserito il 09/07/2015
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto
Questo sito è realizzato da Task secondo i principali canoni dell'accessibilità