EMERGENZA TERREMOTO 24 agosto 2016 – CORRIDONIA: ATTIVO CENTRO OPERATIVO COMUNALE

Per segnalare danni ad edifici privati contattare l’Ufficio Urbanistica al numero 0733/439908 – Email: urbanistica@comune.corridonia.mc.it

Per situazioni di effettivo pericolo del territorio di Corridonia contattare i Vigili del Fuoco al numero 115.

Questa mattina alle ore 08:30 presso la sede del Comune di Corridonia, alla presenza del Sindaco e della Giunta comunale, i responsabili della Protezione civile, la Polizia municipale e i responsabili dell’Ufficio tecnico, Urbanistica e Lavori pubblici è stato formalmente attivato il centro Operativo Comunale (C.O.C.) presso la sede della Protezione civile comunale che, essendo impegnata insieme ai tecnici comunali nello svolgimento di sopralluoghi e verifiche, potrà essere contattata solamente in caso di situazioni di reale emergenza al numero 0733/439999.

Al momento i tecnici comunali stanno effettuando CON PRIORITÀ sopralluoghi su edifici pubblici quali scuole, uffici, casa di riposo per accertare eventuali danni.

I sopralluoghi su edifici privati saranno svolti non appena possibile.

Da una prima analisi durante l’incontro si conferma che nel Comune di Corridonia non ci sono state né vittime né feriti.

I danni finora riscontrati nel territorio sono relativi al crollo di alcuni cornicioni di edifici privati e lesioni nella Chiesa parrocchiale SS. Pietro e Paolo e Colbuccaro – San Lorenzo.

Eventuali aggiornamenti verranno comunicati successivamente con la massima tempestività.

Contenuto inserito il 24/08/2016