Presentazione della Stagione Teatrale 2014/2015 del Teatro G.B.Velluti

Sabato 6 dicembre nella Sala Consiliare del Comune di Corridonia si è svolta la conferenza stampa di presentazione della Stagione Teatrale 2014/2015 del Teatro G.B.Velluti. Grazie ad una rigorosa politica di contenimento della spesa ed alla fattiva collaborazione di tante Associazioni Culturali e Musicali, sottolinea il Sindaco Nelia Calvigioni, anche quest’anno siamo riusciti a dare vita ad una Stagione Teatrale particolarmente interessante. Come per le precedenti edizioni, gli elementi trainanti per la scelta del cartellone sono stati in primis la valorizzazione di tanti giovani di talento del nostro territorio, il coinvolgimento di un pubblico sempre più numeroso, prevedendo prezzi di ingresso minimi ed alcuni spettacoli gratis ma soprattutto coinvolgere le giovani generazioni. Il binomio Teatro e Scuola rappresenta non solo un’esperienza formativa di altissimo valore ma soprattutto un’opportunità pedagogica che permette ai giovani di abbinare cultura ed educazione civica. Il Teatro è scuola di umanità ed è per questo che i ragazzi della nostra Città, grazie alla sensibilità delle loro famiglie e degli insegnanti, saranno spettatori e protagonisti di bellissime rappresentazioni teatrali. Tanti e diversificati gli appuntamenti nei fine settimana fino al prossimo mese di Aprile; commedie dialettali e brillanti, teatro per ragazzi, prosa, musica classica, lirica e leggera, … Il Teatro Velluti e la Chiesa di San Francesco saranno la splendida cornice ed il punto di unione della cultura cittadina.
Il Sindaco Calvigioni, conclude la conferenza stampa, ringraziando sentitamente tutte le compagnie teatrali che animeranno la Stagione Teatrale 2014/2015, l’Istituto Comprensivo “L.Lanzi” per la rappresentazione teatrale per il Giorno della Memoria ed i ragazzi dell’Azione Cattolica di Corridonia che anche nel 2015 si esibiranno nel consueto spettacolo di carnevale.
Alla conferenza stampa hanno partecipato: Luciana Ciocci presidente della Banda musicale “G.B.Velluti”, Daniele Spalletti per i “Giovedì Giallo”, Pino Cipriani Presidente provinciale della Fita Gatt Marche, il direttore artistico di Eventi Culturali Marco Renzi, l’attore Piero Piccioni, Gasparrini della Compagnia dialettale “Leonina”, Gianfrancesco Berchiesi presidente dell’Associazione “Diego De Minicis”, alcuni coristi ed il Direttore Danilo Tarquini della corale “Voci libere” di Morrovalle.

Contenuto inserito il 09/12/2014